default_mobilelogo
default_mobilesplash

Teatro Duse: Domenica 06 settembre ore 16:30
Ingresso 8,00 euro


 

TILT JAPAN - Tiago Berbare

Un film sul Giappone con sguardo osservativo e sperimentale. Immagini da Tokyo, Osaka, Kyoto, Naoshima, Miyajima, Nara e Okayama. “Mi piace osservare le persone nella loro vita ordinaria quotidiana, e attraverso musica e immagini trasformarle in qualcos’altro”.

RITORNO AL MESOLITICO - Roberto Valenti

Oggi il Mesolitico sembra lontanissimo. In realtà, le lancette dell’orologio del tempo non hanno corso alla stessa velocità in ogni angolo della Terra. In Tanzania, una giornata trascorsa con gli Hadzabe, uno degli ultimi nuclei di cacciatori- raccoglitori mesolitici del pianeta, offre spunto alla riflessione dell’autore sul lungo cammino dell’Uomo dalla preistoria alla globalizzazione. Uno sviluppo sociale ed economico incalzante che ci allontana sempre più da un equilibrato rapporto con la Terra.

ANNA - Flavia Bozzini e Nicola Scognamiglio

Dal mazzo di carte esce a caso la vita di ognuno di noi ... Anna ha accettato la sfida di una scelta coraggiosa che ha saputo interpretare con serenità e passione.

AMAZING ARAGÓN - Joerg Daiber

Aragón è una bellissima provincia nel nord della Spagna. Questo film è una parte del progetto con fini turistici “Aragónen5días”. È stato girato ad Alquezar, Mallos de Riglos, Jaca, San Juan de la Peña, Canfranc, Uncastillo, Tarazona, Monasterio de Piedra, Balneario Termas Pallares Alhama de Aragón e Saragozza.

REMOVED HESCHLE FILM PART 1 - Nathanael Matanick

Il viaggio emotivo di una ragazzina allontanata dalla propria casa e inserita nel sistema degli affidi.

QUANDO C’ERA IL MARE - Giorgio Cividal e Andrea Pivari

La vita si ascolta, come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi tutto ritorna come prima, ma non è piu’ la stessa cosa.

LOST & FOUND - Joey Bania

In un angolo remoto della South Island della Nuova Zelanda, nascosto tra gli ultimi tratti rimasti di foresta nativa, c’è un posto poco conosciuto pieno di meraviglie. Questo luogo è la straordinaria creazione e il risultato del lavoro dell’inventore e artista Blair Somerville, che si definisce “riparatore”. Da più di dieci anni Blair con le sue sole forze sostiene, conduce, tiene in funzione e amplia continuamente la Lost Gypsy Gallery, il suo paese delle meraviglie fatto di magie e incantesimi artigianali, un paese dei balocchi per bambini e adulti. Con l’utilizzo esclusivamente di materiali di riciclo, Blair porta il fai da te ad estremi artistici. Le sue creazioni sono ingegnose, interattive e spesso divertenti quanto inutili. Assumono svariate forme e hanno in comune una inspiegabile capacità di incantare, divertire e dare ispirazione. “Lost & Found” ti invita a fare un giro nel mondo bello e bizzarro di Blair.

Sotto e sopra lo Stelvio di Alex Rowbotham

Often referred to as "The Stelvio", this mountain pass is the second highest in the Alps,under the gaze of Ortles, the highest peak and galcier in Italy. It is closed in winter due to the amount of snow which falls and covers the famous twisty road between Italy and Switzerland.

Once a year the National Park park organises the 'Stelvio Bike' where the road is closed to motorised vehicles for a day to allow over 8000+ cyclists to take part in the non-competitive event.
It is loved by many motor enthusiasts and clubs, for the road itself and it's 48 hairpin bends and incline beginning (or ending) at 2757m however, there is more to see and experience than the road itself, and this video presented this evening is the start of an on-going project to illustrate that.

BUSSAI ALLE PORTE DEL CIELO - Nicola Lambini e Francesco Lopergolo

I poeti sanno aprire porte segrete. Sperimentano, da veri scienziati della parola e del sentimento prima di tutto su se stessi, il potere creativo di un verso, in grado di riconciliare il lettore con la vita.

string(5) "it-IT"