default_mobilelogo
default_mobilesplash
L'arte della bellezza - Festival Outdoors

Piazza Garibaldi - sabato 5 settembre ore 21:30

Ingresso gratuito

Il gesto, l’ascolto, lo sguardo: l’incanto si fa luce


Tre storie declinate al femminile:

Una vita in prima fila, dedicata a cinque gradi eroine del secolo scorso che hanno fatto della loro Arte ragione di vita e di passione: Isadora Duncan, Frida Khalo, Tina Modotti, Tamara de Lempicka ed Eleonora Duse.

‘Madre/Mother’: il centro, l’origine, la metà che dà senso e significato, i suoi occhi la mia vita. Un tributo visivo alla massima espressione della creazione, tangibile, potente e assoluta. Perché ogni donna, fin dal primo istante di vita, è dea creatrice, forza propulsiva della vita, luogo dell’amore senza peso e rifugio immobile. Ognuno le appartiene e non c’è modo di rompere la magia.

La fragile bellezza, un omaggio ad Antonio Canova e alle sue meravigliose creature.
La bellezza del mondo Neoclassico come anteprima visiva della Mostra che si terrà ad Asolo a fine settembre, dedicata al maestro di Possagno.
L’Arte della Bellezza sarà raccontata con l’emozione della musica, della danza e delle immagini in un susseguirsi di perfomance che condurrà il pubblico a vivere una serata indimenticabile.


Ideazione: Francesco Lopergolo

Violino: Luisa Bassetto

Soprano: Carla Possagno

Quartetto d’Archi: Magical String Quartet

Coreografia: Vitalba D’Aguanno

Danzatrici: Andrea Armani, Aurora Armani, Camilla Bresin, Elena Brocca, Valeria Busani, Alessandra Costa, Francesca Costa, Eleonora De Rossi, Camilla Giacetti, Irene Marchesin, Giulia Molinari, Irina Radu, Marika Rioda, Marta Rosson, Maddalena Simone, Nadia Tocci, Elisa Vavasori
Assistente alla regia: Carmela Poma

Costumi: Vitalba D’Aguanno, Caterina Lucchiari

Multivisioni: Sergio Cavaliere, Francesco Lopergolo